Il 7 settembre, alle ore 21.00, inizierà un nuovo corso di primo soccorso, gratuito, aperto alla popolazione. Durerà circa un mese e si svolgerà ogni martedì e giovedì.

Durante questi incontri, i formatori dell’Associazione illustreranno alcune manovre di primo soccorso, utili nella vita quotidiana ma, sarà anche possibile conoscere la Misericordia e tutte le sue attività.

Al termine del corso sarà possibile diventare volontari svolgendo servizi sociali con i mezzi attrezzati, trasporti ordinari con l’ambulanza ma anche servizi alla persona, come la consegna della spesa o dei farmaci, il servizio al centralino, la consegna delle mascherine alla popolazione e tanti altri servizi.

L’iscrizione è obbligatoria, è possibile compilare il modulo presso la sede della Misericordia di Agliana.