TRASPORTO DI EMERGENZA

La Misericordia garantisce su tutto il territorio aglianese, e non solo, il servizio di emergenza – urgenza con copertura h24, in convenzione con la centrale unica del 118 Empoli-Pistoia.
Questi servizi svolti con mezzi di tipo A, vengono effettuati da volontari appositamente formati, in possesso della certificazione di “soccorritore di livello avanzato” e di “esecutore BLSD-L”. Nella fascia oraria 20.00 – 08.00, sull’ambulanza di emergenza, è altresì presente un infermiere del 118. Il servizio viene attivato esclusivamente dalla centrale operativa 118 che invia il mezzo di soccorso sull’obiettivo.

TRASPORTO ORDINARIO INFERMI

Viene effettuato con mezzi di tipo B e non presenta carattere di urgenza. Il servizio è svolto dai volontari della Confraternita, appositamente formati attraverso un corso di primo soccorso.

Per prenotazioni, contattare la sede operativa della Misericordia al numero: 0574.710225 oppure compilare il riquadro in fondo alla pagina per la prenotazione On-line.

TRASPORTO INFERMI CON MEZZO ATTREZZATO

Viene effettuato con mezzi attrezzati, furgoni o auto, per il trasporto di pazienti non barellati ma che necessitano di sedia a rotelle. Questo servizio viene svolto dai volontari con semplice funzione di accompagnatori. Per prenotazioni contattare la sede operativa della Misericordia al numero: 0574.710225 oppure compilare il riquadro in fondo alla pagina per la prenotazione On-line.

TRASPORTO INFERMI SENZA MEZZO ATTREZZATO

Viene effettuato con mezzi della Confraternita per il trasporto di persone, né barellate, né bisognose di sedia a rotelle, ma che necessitano, semplicemente di essere accompagnate. Questo servizio viene svolto dai volontari con semplice funzione di accompagnatori.

Per prenotazioni contattare la sede operativa della Misericordia al numero: 0574.710225 oppure compilare il riquadro in fondo alla pagina per la prenotazione On-line

ASSISTENZA A MANIFESTAZIONI ED EVENTI

La Confraternita effettua assistenza a manifestazioni sportive ed eventi, con i mezzi necessari in base al tipo di manifestazione od evento.

CONSEGNA FARMACI E SPESA A DOMICILIO

Per la richiesta del servizio contattare il numero 349.2211887
La consegna della spesa avverrà entro la giornata successiva dal ricevimento dell’ordine.
La Misericordia effettua la consegna dei farmaci urgenti salvavita, con ricetta medica, nella fascia oraria 20.00 – 08.00. Altre tipologie di farmaci saranno consegnate entro le 12 ore successive dalla richiesta.
I suddetti servizi vengono effettuati gratuitamente.

PUNTO DI ASCOLTO “CASA DEL NOI”

La Misericordia ha attivo, presso la propria sede, un punto di ascolto aperto a tutta la popolazione. A seguito di un incontro con un nostro operatore, in base al tipo di problema o necessità rilevata, l’utente verrà preso in carico dall’Associazione oppure accompagnato presso altre associazioni o servizi pubblici dedicati a particolari tipi di problematiche.
È possibile contattare il punto di ascolto chiamando il numero di cellulare 329.0554761 oppure il numero verde 800 194 356

SERVIZIO FUNEBRE

TEL. 0574.710225  SERVIZIO 24h su 24h